Report: 1° Wild Wild West Fest

Lo scorso 15 giugno, grazie alla collaborazione con Saverio dell’ SDDS (country line dance school) Steampunk Italia è riuscita a organizzare all’interno della manifestazione “Country Fly Beer 2013” il primo Wild Wild West day italiano!

Nell’area adibita a festa all’interno del Aeroclub “Marilla Rigazio” di Vercelli, il country si è fuso perfettamente con lo steampunk. Bancarelle, musica dal vivo e non, line dance e una vera e propria sfida a duello con armi steampunk che ha visto numerosi partecipanti.

Il vincitore si è assicurato, oltre alla gloria, un buono sconto per comprare un bellissimo cappello da cowboy!
I nostri Absinth Amon e Dr. K hanno inoltre illustrato ai cowboys come si sfidavano invece i gentlemen in Inghilterra, nella stessa epoca, tramite il Bartitsu ed alcuni scambi divertenti che hanno interessato il pubblico.

Prima di entrare nell’area festa i partecipanti che volevano acquistare cibo e bevande dovevano recarsi a una graziosa banca in stile Far West dove cambiare gli euro in “dollari”.
Erano presenti anche molti giochi per intrattenere i più piccoli, si poteva provare a tirare con l’arco, fare un giro in calesse o, grazie agli istruttori presenti, addirittura provare a lanciarsi con paracadute.

Insomma, grandi e piccoli, temerari o meno, tutti potevano trovare qualcosa da fare per divertirsi, anche solo star seduti, bere una birra e guardare ballare la line dance, ovvero il modo in cui si balla il country in america (ma anche in Italia date le numerose scuole presenti sul territtorio che si dedicano al genere).

La gente era molta, i curiosi anche, e persino il tempo è stato dalla nostra regalandoci una bella giornata ventilata.

Oltre al grande stand di Steampunk Italia erano presenti Augusto Chiarle con i suoi libri e Tenaga che presentava, assieme ad alcune altre disegnatrici, l’album autoprodotto “Far Steam Artbook“, un insieme di illustrazioni a tema Steampunk Western nate all’inizio come semplice mostra per lo Steamcamp e riunite ora in questa splendida edizione.
Artigiani, cappelli da cowboys e prodotti tipici, varie erano le bancarelle presenti.

Sono accorsi anche alcuni soci dell’associazione che ci hanno tenuto compagnia e che ringraziamo di cuore.
A stupire piacevolmente i mercenari presenti, Absinth Amon, Dr. K, Time Mistress e Col. Angus è stata in particolare la gradita visita di uno di loro, Navarro, che dalla Svizzera si è fatto un bel po di strada per presenziare all’evento assieme ad un simpatico amico!

Oltre a vari curiosi ben 4 nuovi tesserati che si uniscono al nostro percorso portando un contributo alla cultura Steampunk Italiana o anche semplicemente partecipandovi.

Ringraziamo tutti per la splendida giornata dal bilancio positivissimo, in particolare Saverio per l’opportunità, il supporto e la professionalità, e speriamo di riuscire a oranizzare il Wild Wild West Fest 2 l’anno prossimo. Magari un po più in grande, magari con qualcuno in più di voi che, ci dispiace, ve lo siete persi!

A presto,

gli S.T.I.M.

Pubblicato da: