Report Ludicomix 2014

foto di proprietà de L'ora del pensiero

foto di gruppo a fine evento di proprietà de L’ora del pensiero

Sono passate poche ore dalla chiusura dell’undicesima edizione del Ludicomix svoltasi tra il palazzo delle esposizioni ed il Mu.Ve. (Museo del Vetro) e volevamo a nome di Tutta Steampunk Italia ringraziare le persone che in questa due giorni toscana sono passati al nostro stand, alle conferenze ed al workshop che abbiamo organizzato con e grazie a chi ha lavorato dietro le quinte per la realizzazione di questa undicesima edizione del Ludicomix di Empoli (il nostri cari Antonio Salvi ed Elisabetta Frosecchi e il poliedrico Alessandro Lasorte in primis oltre al Comune di Empoli ovviamente) che ci ha visto partecipanti attivi della manifestazione.

Interessantissimi i passaggi delle conferenze e presentazioni di tutti i divulgatori di questa proposta aggiuntiva (alcuni nomi su tutti: Agnese Coco, Andrea Falaschi e Roberto Cera) della cultura steampunk in ogni suo declinabile verbo, inebriante vedere quante persone era e sono state in grado di dare un proprio apporto ed una propria visione del genere e del termine Steampunk. Fa piacere oltretutto vedere che la manifestazione, e noi, ha avuto un rimando giornalistico non da poco, Ludicomix e le proposte sullo steampunk sono “rimbalzate” su La Nazione e su Il Tirreno, segno che lo steampunk sta cominciando ad uscire dalla nicchia anche qui. Come sempre a breve metteremo a disposizione le foto che abbiamo fatto, anche grazie alla presenza di una folta schiera di fotografi che ci hanno dato una mano per i set fotografici.

Per ora ci avvarremo delle foto già pubblicate e messe in rete da più partecipanti. Unico neo in tutto questo, il brutto tempo che ha impedito di poter fare la sfilata per le vie di Empoli domenica pomeriggio. Spiace per chi non ha potuto partecipare a quella di sabato, sarà per la prossima volta. Grazie ancora di esserci stati. Oltre a tutto questo, voglio ringraziare a nome del Direttivo tutto i partecipanti al contest per il miglior outfit, dato che abbiamo visto alzarsi tantissimo l’asticella della qualità delle produzioni proprie (DIY docet) e delle idee più o meno articolate che si sono susseguite sopra e sotto al palco (unica cosa ragazzi e ragazze, quando sfilate meno veloci se no non si riesce a farvi bene le foto).

Prima pagina de Il Tirreno di oggi 14 aprile edizione di Empoli

Fotografia di Ora del Pensiero e Prima Pagina di Il Tirreno Edizione di Empoli.

Pubblicato da:

The URI to TrackBack this entry is: http://www.steampunkitalia.com/report-ludicomix-2014/trackback/