Steampunk Hands Around The World 2015

Che lo Steampunk Hands Around The World abbia inizio!!!

Ebbene si vaporosi amici, anche quest anno su invito di Kevin Steil della Airship Ambassador, Steampunk Italia parteciperà a questo grande evento internazionale!

Di cosa si tratta? E’ semplice.
A partire da oggi e per tutto il mese di febbraio, community steampunk da tutto il mondo condivideranno tra loro blog, articoli, eventi e quant altro nel nome dello steampunk.

Il tema di quest anno è sottolineare quanto lo steampunk sia, oltre al divertimento, un mondo dove imparare nuove cose e applicare la nostra creatività a ciò che immaginiamo.
Quindi tutorial tutorial e ancora tutorial verranno condivisi nel nome del vapore, per mostrare, imparare, ispirare ed essere ispirati da chi ha la nostra stessa passione ma si trova a oceani e kilometri di distanza.

In questo mese, attraverso questo magnifico evento diventeremo una sola, unica comunità per creare nuove connessioni e amicizie in tutto il mondo.

Trovare ciò che viene condiviso è facile. Su Airship Ambassador.com troverete la lista di tutti gli articoli e gli eventi condivisi da tutti i partecipanti facilmente riconoscibili anche in rete dall’ashtag #steampunkhands o #hands2015.

Come parteciperemo?

Per tutto il mese di febbraio compariranno articoli-tutorial sul nostro sito internet e sulle nostre pagine facebook che ovviamente verranno condivise da Kevin e rimbalzate per il globo.
Quindi restate connessi e non ve ne pentirete!

Inoltre il 15 febbraio vi aspettiamo tutti a un evento nell’evento in quel di Torino!

Presso le Officine ferroviarie, locale torinese con una spiccata vena steampunk ricavato da una vecchia rimessa per locomotive, Domenica 15 febbraio, dalle 10.30 alle 18.00 si terrà The Incredible Craftnival Party un evento dedicato a tutorial, workshop, conferenze e curiosità sul mondo del vapore.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito così come anche i tutorial e i workshop che, gli artigiani del vapore, presenteranno per i più curiosi.
Come potete intuire dal nome dell’evento, però, grande spazio sarà riservato all’aspetto carnevalesco della manifestazione anche perchè, in fondo, il carnevale è da sempre la festa più ucronica che esista.

Nel periodo in cui tutto è permesso, in cui i ruoli si invertono e il tempo si ferma, potrete sfoggiare i vostri outfit più elaborati, la rivisitazione di maschere classiche e, perchè no, magari partecipare al contest per eleggere il Duca e della Duchessa di Carnevale che, udite bene, avranno un ruolo importantissimo nell’edizione primaverile di Vaporosa Mente.
La cultura steam è caratterizzata, tra le altre cose da una costante ricerca nel campo del riciclo e dell’handmade e anche noi abbiamo qualche sorpesa in programma per i partecipanti: un evento in cui potrete imparare a truccare, costruire, riadattare e inventare.

Sono tanti i nomi interessanti e non vi resta che seguirci per conoscerli tutti, sappiate solo che dopo l’elezione della Duchessa e del Duca i più fortunati potranno partecipare ad  un esclusivo set fotografico con alcuni dei più bravi fotografi della capitale sabauda. Questo e altro vi aspetta al Craftnival quindi, cosa volete di più, bando alle ciance e

steam your mask!

E se non potete partecipare all’evento fisico, ma ci tenete a condividere ed essere attivi in questo evento internazionale…
se siete associati ricordate:

inviateci il vostro tutorial e verrà condiviso (con il vostro nome ovviamente) sul nostro sito internet e con tutti gli steamer di tutto il mondo!

Non siate timidi nè egoisti: CONDIVIDETE!!!

A presto!

Pubblicato da:

The URI to TrackBack this entry is: http://www.steampunkitalia.com/steampunk-hands-around-the-world-2015/trackback/