Vaporosa Mente 2014 il comunicato stampa

Il disegno che ha vinto il concorso come locandina dell'evento

Il disegno che ha vinto il concorso come locandina dell’evento

In attesa della definizione delle ultime presenze Otto Eventi, in collaborazione con Steampunk Italia e Officine Ferroviarie, vi annuncia la terza edizione di Vaporosa Mente. Eccovi il comunicato stampa: Giunta alla sua terza edizione, ecco approdare a Torino la più grande fiera steampunk d’Italia ma, che cos’è lo steampunk?

Per un attimo provate a rispondere alla domanda: “Che cosa sarebbe successo se il futuro fosse accaduto prima”.

Un mondo in cui tutto quello che conoscete è mosso dalla meccanica e dal vapore, senza l’ausilio di microchip e circuiti elettronici.
Questo è solo un aspetto del genere che negli anni ha conquistato moda, cinema ma soprattutto letteratura.
Vaporosamente unisce tutto questo.

Grandi autori quali Dario Tonani, Luca Tarenzi, Pasquale Ruju, Augusto Chiarle si alterneranno a ospiti del mondo dello spettacolo: Diego Casale dei Mammuth, Carillon il clown steampunk e i Poison Garden, unica band steam italiana invitata in tutto il mondo per l’originalità e la ricercatezza delle sonorità sono solo alcuni dei nomi che troverete nelle tre fantastiche giornate ricche di ingranaggi.

Venerdì 17: dalle 22.00, alcuni dei più bravi fotografi di Torino si troveranno presso l’Inferno Cafè per uno shooting fotografico rigorosamente steampunk.
Sabato 18 pomeriggio: dalle 14.30 sarà dedicato invece ad una serie di conferenze a cavallo tra scienza, letteratura e ucronia tutte nella fantastica cornice della Galleria san Federico. Inoltre alla sera, presso le officine ferroviarie, ci sarà il concerto dei Poison Garden ad alietarci con le loro note la notte di questo imperdibile evento.
Domenica 19: dalle 10 sarà invece ricostruita un fiera itinerante di fine secolo nei vaporosi spazi delle Officine Ferroviarie, un grandioso locale steampunk unico in Italia. Come in ogni fiera che si rispetti potrete trovare maghi, direttamente dal Club Magico Bartolomeo Bosco, imbonitori, sfilate di moda, cosplay e tante conferenze e incontri con autori, il tutto accompagnato da uno stage di combattimento con bastone da passeggio.
La giornata si concluderà con uno spettacolo di Diego Casale dei Mammuth, Ilenia Speranza, Marzia di Vito e il fantastico clown Carillon direttamente giunto dalla trasmissione “Tu si que vales”.

Queste sono solo alcune delle attrazioni della fiera del vapore, per tutto il resto, non vi resta che venire a trovarci.

10687860_10205132324216892_4317999905917797425_o

Questa la locandina dell’evento

STAY STEAM e State in ascolto potrebbero aggiungersi altre grosse novità! Doc. SANdMAN

Pubblicato da:

The URI to TrackBack this entry is: http://www.steampunkitalia.com/vaporosa-mente-2014-il-comunicato-stampa/trackback/