Altrisogni ospita SteampunkItalia!

La cover di Altrisogni N° 6

La cover di Altrisogni N° 6

SteampunkItalia non si ferma mai e anche quando sembra che il ponte e la Hall del Quartier Generale siano tranquilli, la Sala Macchine è sempre al lavoro.

Nei mesi passati abbiamo collaborato con i ragazzi di Altrisogni, la celebre rivista digitale di fantascienza, horror, weird e letteratura fantastica. Anche loro sono rimasti contagiati dal nostro mondo, e hanno deciso di ospitarci per un dossier sulla cultura Steampunk.

Chi conosce Altrisogni sa quanto per loro sia importante fornire spunti di lettura, di creazione e riflessione, per cui ci hanno sezionato per bene sul loro tavolo da dottore, controllando ogni cosa e sollevando letteralmente ogni oggetto del nostro laboratorio… Il risultato è un dossier di 14 pagine che parla soprattutto degli aspetti letterari, culturali e filosofici della cultura Steampunk, con una vasta selezione di spunti sotto forma di libri e racconti, ma anche di collegamenti e informazioni.

Un viaggio breve ma intenso nel nostro mondo, pensato per coinvolgere gli appassionati dei generi “fratelli maggiori” dello Steampunk, ma anche per essere un buon punto di partenza per chi si è appena avvicinato alla nostra cultura o vuole un compendio rapido e completo da consultare.

Potete leggerci su Altrisogni numero 6 disponibile sul sito dell’editore dbooks.it.

Quando non sono smarriti in qualche anomalia cosmica o impegnati con zombie, insettoidi e strane indagini, i ragazzi di Altrisogni rispondono anche sul loro blog, sulla pagina Facebook e sul profilo della Redazione.

Ringraziamo ancora i ragazzi per la squisita ospitalità e, naturalmente, aspettiamo i vostri commenti!

Pubblicato da:

Published in: on June 6, 2013 at 11:59 am  Leave a Comment