Ginday 2014 Steampunk Italia ospite della Hendrick’s Gin

ginday 2014Anche quest’anno Bartender.it ha organizzato uno degli evento più importante per il gin n Italia il Ginday. Villa Necchi Campiglio è stata lo sfondo di questo evento poliedrico tra il serio  ed il faceto. Per il serio ci sono stati seminari di personalità provenienti da Londra: Agostino Perrone del Connaught Bar, Marian Beke e Luca Cinalli del Nightjar, Tony Conigliaro della Drink Factory e Alessandro Palazzi del The Dukes, senza dimenticare Desmond Payne, uno dei più importanti master distiller del mondo. Dall’Italia: Dario Comini del Nottingham Forest di Milano e Fulvio Piccinino di Saperebere.com Mentre per il faceto i bar attorno ala piscina per rinfrescarsi con cocktail a base di gin, una band che suonava jazz e in tutto questo, ovviamente, come potevamo mancare noi mercenari STIM? La Hendrick’s Gin ci ha richiesto come ospiti seciali al loro stand per questo evento di settore e noi,buon mercenari, ci siamo presentati. Atmosfera surreale quella allo stand Hendrick’s rimandi a iconografie ottocentesche e organetti a manovella dei primi del ‘900, spaccati di Wunderkammer( per chi non sapesse di cosa parlo, si tratta della camera delle meraviglie o delle curisità particolarmente in voga tra notabili e aristocratici fino a fine 800) e interessanti reperti medici dello scorso secolo e noi in tutto questo ci siamo acclimatati in meno di un secondo. Eravamo nel nostro ambiente naturale e il gin ha fatto da corollario. Momenti di puro vapore con l’organetto a mano e le schede traforate Ecco alcuni momenti dell’evento di Lunedì:

Grande vetrina per il Gin e piacevole collaborazione tra lo Steampunk e la distilleria (oltre che piacevole direi anche buona e rinfrancante). Buona lettura a tutti e bevete responsabilmente.

A breve arriveranno nuove foto.

STEAM ON YOU

Doc SANdMAN

Pubblicato da:

Published in: on September 21, 2014 at 11:27 pm  Leave a Comment  
Tags: , , , , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: http://www.steampunkitalia.com/ginday-2014-steampunk-italia-ospite-della-hendricks-gin/trackback/