Tutorial – LA PISTOLA STEAMPUNK

Benvenuti ad nuovo tutorial presentato da Steampunk Italia.

“come costruire una micidiale pistola steampunk”

COSA SERVE :

una pistola a tema (quella presentata è stata aquistata in un negozio cinese)

filo di ottone o ramato

trapano

fialette o lampadine

lamina di ottone da 0,05 mm

forbici o taglierino

bitume liquido da invecchiamento

pennello

COME FARE :

Iniziamo con il prendere il filo ramato e iniziate con il fissare un’estremità alla pistola mediante una vite autofilettante. Ora con pazienza avvolgete il filo tutto attorno alla canna, ripiegando la parte finale nel modo che più vi piace.

Come sempre ricordo che questo tutorial è solo uno spunto per iniziare, poi lasciatevi rapire dalla creatività.

A questo punto prendete il trapano (massima attenzione!! ) e create dei fori adatti a contenere le fialette o le lampadine.

Prendete la lamina di ottone e ritagliare una striscia della stessa larghezza del manico. Sagomatela (la lamina risulta molto plasmabile) seguendo le curvature dell’impugnatura. Una volta data la forma desiderata non vi resta che ancorarla alla pistola. Create un foro sulle estremità della striscia di ottone e con una vite autofilettante avvitate la lamina alla pistola.

Adesso non vi resta che inserire la fialetta, precedentemente riempita di liquido e sigillate a dovere (potete usare un tappo di plastica e poi sigillarlo con del silicone ), nel buco che avete creato prima.

La pistola è praticamente terminata, una bella mano di Bitume liquido per l’invecchiamento ed avete tra le mani una nuova pistola steampunk.

Ricordate sempre di utilizzare guanti protettivi e occhiali protettivi, perchè un buon steamer guarda prima di tutto alla sicurezza.

stay steam

Absinth Amon

 

Pubblicato da:

Published in: on dicembre 3, 2011 at %H:%M  Lascia un commento