“War Of The Worlds: Goliath”, la Guerra dei Mondi steam-animata!

La locandina del film

Annunciato come “un epico film d’animazione steampunk di guerra retro-futuristica” War Of The Worlds: Goliath può essere definito come un sequel animato non ufficiale del romanzo di H.G. Wells “La Guerra dei Mondi”.

Diretto da Joe Pearson e prodotto da Tripod Entertainment (la stessa compagnia del film “Il Regno del Fuoco”) War Of The Worlds: Goliath si basa su una storia scritta da David Abramowitz, già consulente creativo delle serie TV Visitors e Highlander: proprio dal telefilm sugli immortali arrivano la voce narrante e quella del protagonista principale del film, entrambe interpretate dall’attore Adrian Paul.

Immaginate Band Of Brothers che incontra Guerre Stellari in una Manhattan steampunk in cui si muovono enormi macchine da battaglia a vapore, con dirigibili armati lunghi  mezzo chilometro nei cieli, crudeli alieni, decorazioni vittoriane, sangue, metallo fumante e amori nelle cabine di pilotaggio. Tutto questo è War Of The Worlds: Goliath.

La storia:

Nel 1899 la Terra è stata attaccata da crudeli invasori provenienti dal pianeta Marte. I Tripod da battaglia alieni, alti 80 metri, devastano il nostro pianeta con i loro potenti raggi di energia ma alla fine devono arrendersi, preda dei minuscoli batteri terrestri.

Quattordici anni dopo, l’uomo ha ricostruito il suo mondo distrutto, in gran parte utilizzando le tecnologie marziane. Equipaggiata con giganteschi Tripod a vapore da battaglia, la Forza Internazionale di Reazione Rapida , A.R.E.S., è la prima linea di difesa dell’umanità contro il ritorno degli avidi invasori marziani. Con sede in un massiccio complesso-fortezza nella parte sud dell’isola di Manhattan, i giovani guerrieri della A.R.E.S., si addestrano sotto la guida del Segretario di Guerra, Theodore Roosevelt , e il severo Generale Kushnirov.

Purtroppo i marziani fanno ritorno. La rivincita trova la squadra multinazionale della A.R.E.S. con i suoi Tripod “Goliath” sul fronte di una violenta offensiva interplanetaria mentre gli invasori marziani si lanciano in questa seconda invasione aliena usando una tecnologia ancora più avanzata. Nel cuore del combattimento, i membri della giovane squadra, al timone del possente Goliath, si spingeranno fino ai limiti della loro resistenza e del loro coraggio, combattendo per la sopravvivenza dell’umanità sotto l’assalto di un nemico implacabile.

Attualmente in produzione, War Of The Worlds: Goliath verrà rilasciato nel 2012.

Pubblicato da:

Published in: on novembre 10, 2011 at %H:%M  Comments (1)  
Tags: , , , , , , , ,