Zombies al Vapore con Boneshaker

L

La londinese Hammer Films ha acquisito i diritti per l’adattamento cinematografico del pluripremiato romanzo Boneshaker di Cherie Priest, pubblicato nel 2009 (ancora inedito qui in Italia).

In questa “classica avventura steampunk di zombie e aeronavi”, come viene definita in copertina, veniamo catapultati in una versione alternativa del 1880 a Seattle, città murata a causa di un gas tossico che ha trasformato molti dei suoi abitanti in zombies.

Seguiremo le vicende di una giovane vedova  alla ricerca di suo figlio adolescente nel mondo sotterraneo di Seattle, alle prese con un potente signore criminale, con i pirati del cielo e infine con dei rifugiati armati pesantemente.

Il film sarà realizzato in collaborazione con Cross Creek Pictures che ha prodotto anche il Cigno Nero con Natalie Portman.

Tobin Armbrust, supervisore allo sviluppo del progetto per la Hammer Films, ha detto: ‘Prima di tutto questa è una grande storia: portare alla vita un romanzo in stile steampunk sul grande schermo è qualcosa di particolare e unico”.

Pubblicato da: