AAA Vendesi Appartamento

Il vostro desiderio più grande è sempre stato quello di vivere in un romanzo di Verne?

Vorreste un soffitto a forma di dirigibile e degli oblò al posto delle finestre?

Ma soprattutto avete quasi 2 milioni di dollari?

Potreste vivere davvero nella casa dei vostri sogni.

Lo zeppelin cangiante

L’insolito e gigantesco appartamento in questione si trova a Chelsea, un quartiere di Manhattan e Jeremy Noritz, il proprietario, lo acquistò nel 2006 per 1,3 milioni di dollari.

I 1800 mq, che costituiscono l’abitazione, sono suddivisi in un grande locale aperto in cui trovano posto cucina e soggiorno, una stanza da letto e due bagni.

Noritz ha ricreato una funzionale porta di ingresso simile a quella di un sottomarino, ha posizionato ingranaggi in legno, poltrone vintage con portabicchieri incorporati ed ha appeso sculture d’ottone, piccoli dirigibili e vecchie ventole al soffitto. Il punto focale della casa è poi un grande zeppelin cangiante che sembra galleggiare sul soffitto; un altro dirigibile, ma questa volta esploso, è il motivo dominante della camera da letto che ha, al suo interno, un congegno a forma di bomba che solleva e abbassa il letto.

Ci sono voluti quasi due anni per trasformare lo stile classico dell’appartamento in quello retro-futuristico steampunk ma, forse, la conversione è riuscita solo a metà, sembra si sia badato più alla quantità degli oggetti più che ad un effettiva qualità degli stessi e della loro disposizione e il tutto sembra troppo carico e pacchiano.

Una parete di ingranaggi

Mr Noritz sta vendendo tutto alla modica cifra di  1,75 milioni dollari: “Mi trovo in procinto di passare molto tempo lontano da New York” dice. “Amo tantissimo la mia casa, ma è tempo che se la goda qualcun altro.”

Qualcuno si fa avanti?

Pubblicato da:

Published in: on novembre 25, 2011 at %H:%M  Lascia un commento  
Tags: , , ,