Capitan Swing e i pirati elettrici delle isole delle Braci in Italiano

“Londra, 1830. Nei cieli della città, nascosto dalle nuvole, veleggia uno strano vascello. A sostenerlo è l’elettricità e a guidarlo è Capitan Swing che, insieme al suo equipaggio, sta cercando di recuperare qualcosa che potrà cambiare il futuro del mondo.
Londra è anche la città di Charlie Gravel, un poliziotto che una sera vede il capitano sul luogo di un omicidio e decide di dargli la caccia per arrestarlo.”
Oltre noi non andiamo per non rovinarvi la lettura di questa graphic novel Steampunk.

La folle genialità di Warren Ellis e le spettacolari matite di Raulo Caceres danno vita a un’appassionante epopea in puro stile steampunk. Vedremo quindi pirati dell’aria, amore, onore, coraggio, nuove tecnologie, tanto vapore, moltissima elettricità e futuristiche invenzioni. Un’opera unica nella produzione a fumetti contemporanea.

La versione originale americana è del 2010 ed era una miniserie di 4 numeri stampata per “Avatar press”, la quale a fine dello scorso anno decise di ristampare la serie in un unico volume da 128 pagine.  In Italia uscirà, per la Panini comics editore, il prossimo 22 marzo ovviamente il volume contiene tutta la serie di questo fumetto steampunk, prendendo nei fatti la seconda edizione americana e portandolo qui in Italia.

Quindi cari Steamer tenete d’occhio il vostro fumettaio di fiducia ed eventualmente prenotatelo!

Pubblicato da:

Published in: on marzo 9, 2012 at %H:%M  Lascia un commento  
Tags: , , , , , , ,