I Transformers incontrano Cthulhu

L

Nelle serie a fumetti ci sono crossover (“incrocio narrativo”) e crossover come, ad esempio, la Lega degli Straordinari Gentlemen, Sherlock Holmes contro Dracula, Wolverine e l’Uomo Ragno o Alien vs Predator.

Poi ci sono quei crossover che vi faranno strabuzzare gli occhi come questo incontro tra i Transformers e l’antico Cthulhu apparso questo mese ad opera dell’editrice IDW, eccovi la descrizione ufficiale:

“L’Infestazione ha rotto i confini del tempo e i mostri lovecraftiani hanno invaso il mondo dei Transformers: Hearts oO Steel! Gli esseri terrificanti provenienti dalle profondità dell’oceano hanno corrotto sia gli esseri umani che i Decepticons e il loro mondo steampunk è ormai nella morsa del panico! Solo un uomo sa come fermare l’infestazione e sta a lui risvegliare gli Autobots in tempo per evitare il gigantesco cataclisma!”

Decepticon e mostri lovecraftiani

Infestation è una serie di uscite a fumetti della IDW Publishing nelle quali i mostri Lovecraftiani fanno la loro apparizione in molti altri titoli IDW tra i quali Teenage Mutant Ninja Turtles, Danger Girl, G.I. Joe e molti altri.

Pubblicato da: